Fuoco a etanolo e gas per esterno

Grazie alla combustione senza fumo del nostro combustibile “Bio-Fuel” appositamente studiato, con gli impianti di fuoco decorativo firmati THE FLAME è possibile godere di un fuoco aperto anche senza collegamento alla canna fumaria e senza fastidiosi ciocchi di legna, scintille, fuliggine e cenere. In ambienti sufficientemente aerati, abbinato a un recipiente per profumazione e umidificazione, THE FLAME crea il clima perfetto. I focolari di THE FLAME dal design straordinario sono installabili ovunque e sono per lo più composti da 4 elementi:
focolare, box fuoco, scambiatore di calore e recipiente per profumazione. Poiché sono facilmente maneggevoli, è possibile cambiarne la posizione senza alcun problema: d’estate sul terrazzo, in inverno nel soggiorno. Grazie a un design dalle linee innovative proposto in infinite varianti di materiale (acciaio inossidabile, patina, mica, vetro, …) sono adatti per qualsiasi ambiente abitativo, giardini d’inverno, terrazze, uffici, sale di ricevimento, ristoranti, bar, camere, suite, ambienti wellness, baite, per eventi e molto altro ancora.

Free-Flame

E’ possibile installare il box fuoco „Free-Flame“ in qualsiasi tipo di focolare, anche all’interno di caminetti e stufe di maiolica già esistenti. Ciocchi di legna decorativa o una lamiera perforata danno alla fiamma la direzione necessaria. La condotta per l’aria di scarico consente alla fiamma di bruciare in tutta la sua pienezza e bellezza. Siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta particolare e di offrirvi una progettazione personalizzata.

Bruciatore capillare

I bruciatori in tessuto non-tessuto THE FLAME offrono il più elevato standard possibile in termini di sicurezza e tecnologia e la massima maneggevolezza d’uso. Provvisti di testa di combustione chiusa, i bruciatori in tessuto non-tessuto vanno caricati da una bocca di riempimento di sicurezza. Attraverso lo speciale tessuto non-tessuto il Bio-Fuel presente nel serbatoio giunge fino alla testa di combustione preposta alle fasi di riscaldamento e combustione. La pressione di vapore, che in questo caso è assai minima, consente il massimo grado di sicurezza. La protezione anti-oscillamento e anti-spruzzo, estremamente utile nei casi di scuotimento, movimentazione ecc., é davvero singolare grazie all’inserto ceramico di tessuto non-tessuto, al percorso di combustione e al dispositivo di sicurezza contro il ritorno di fiamma. Il colore delle fiamme e la vista del fuoco sono inegua gliabili.

Torcia

Un impatto di grande effetto è quello è offerto dalla linea a torcia firmata THE FLAME. Si adatta benissimo a tutti gli ambienti, sia esterni che interni, è resistente al vento e alla pioggia, è utilizzabile anche alle temperature più basse e, naturalmente, non provoca fuliggine.

Bruciatore a coppa

Bruiciatore a coppa con protezione efficace anti-oscillamento e anti-spruzzo.. Sono antivento e antipioggia, mobili, senza fuliggine e disponibili in diversi modelli.

Bio-Fuel combustibile

Soluzione di alcool etilico secondo ricetta The Flame. Alcool naturale di melassa a uso alimentare con diversi aggiuntivi (abbattitore di fuliggine e di odori, sostanze aromatiche, colorante della fiamma, denaturante). Componente essenziale è l’etanolo al 96% vol. (alcool potabile), prodotto dalla melassa. Quando brucia, il combustibile „Bio-Fuel“ produce vapore acqueo e CO², lo stesso che anche noi produciamo respirando. (1,5 bis 2,9 kW).

 

Opuscolo da scaricare: The-Flame-Opuscolo-Fuoco-a-Etanolo-05-2014-2-ITA